Pellegrinaggi e non solo

 

In collaborazione con Unitalsi Lombarda, la nostra Associazione partecipa periodicamente ad alcuni pellegrinaggi e viste a santuari dedicati al culto della Madonna (Lourdes, Loreto, Caravaggio).

Recarsi presso questi santuari accompagnando gli ammalati, è un momento di grande intensità emotiva e di fede, ma soprattutto è espressione di fraterna solidarietà nei confronti di coloro che sono momentaneamente più deboli o in difficoltà.

I pellegrinaggi sono rivolti in modo particolare alle persone ammalate o con disabilità, trasportabili anche con l'ausilio di carrozzina o barella, e a tutti coloro che desiderano fare una esperienza come volontari, medici, dame o barellieri.

L'adesione è aperta anche a coloro che desiderano partecipare come pellegrini.

Le domande di partecipazione vengono accolte sino ad esaurimento dei posti disponibili, con precedenza riservata alle persone ammalate o con disabilità ed ai volontari.

 

Per informazioni rivolgersi alla nostra Associazione presso la sede operativa Casa Francesco, da Lunedì a Venerdì ore 9,00/12,00 e ore 14,00/17,00 – tel. 039.493023/334.1179451 o contattare i responsabili del servizio (vedi elenco nella sezione “Chi siamo – Il Consiglio – Responsabili delle attività”).