Trasporti Socio-Assistenziali

 

La nostra Associazione è impegnata ogni giorno nel servizio di trasporti socio-assistenziali per i cittadini di Vedano al Lambro, persone ammalate o con disabilità, che hanno necessità di recarsi presso le strutture sanitarie della zona, case di cura, centri di riabilitazione, centri diurni per anziani, scuole.

Amici dell’Unitalsi provvede inoltre ad erogare il servizio trasporti socio-assistenziali ed il servizio di consegna pasti a domicilio, anche tramite apposita convenzione con il Comune di Vedano al Lambro.

L’attività viene svolta esclusivamente da personale volontario della nostra Associazione ed i servizi sono completamente a titolo gratuito per i fruitori. Gli utenti dei servizi di trasporto non in convenzione con l’Amministrazione Comunale, sono invitati a contribuire con una elargizione liberale ai costi del servizio e dell’Associazione.  

Per lo svolgimento delle suddette attività, la nostra Associazione dispone di automezzi dotati di specifiche attrezzature per il trasporto di carrozzine e per garantire la massima sicurezza.

Gli automezzi attualmente in dotazione sono : 

  • due autovetture Fiat Doblò di proprietà della nostra Associazione;
  • un automezzo pulmino Fiat Ducato di proprietà della nostra Associazione;
  • una autovettura Fiat Doblò di proprietà del Comune di Vedano al Lambro concessa in comodato d’uso.

Nel corso dell’ultimo anno sono stati effettuati circa 3.800 servizi di trasporto, per un totale di 52.000 km.

 

Per poter usufruire del servizio di trasporto non in convezione con l’Amministrazione Comunale, occorre rivolgersi alla nostra Associazione presso la sede operativa Casa Francesco, da Lunedì a Venerdì ore 9,00/12,00 e ore 14,00/17,00 – o contattando i responsabili del servizio trasporti tel. 339.4405024 (vedi elenco nella sezione “Chi siamo – Il Consiglio – Responsabili delle attività”).