Progetti di inclusione sociale

La nostra Associazione è parte attiva di alcuni progetti di inclusione sociale promossi e gestiti da altre associazioni presso “Casa Francesco”.

 

Progetto di inclusione sociale  promosso e gestito dalla associazione Facciavista  Art&Lab. Il progetto è stato avviato nel 2018 ed ha subito riscosso grande interesse. 

Si tratta di un laboratorio di inclusione sociale gestito dalla associazione “Facciavista Art&Lab” presso Casa Francesco, il cui obiettivo è individuare e sostenere le peculiari abilità artistiche di persone con disturbo dello spettro autistico.  Il laboratorio è un’offerta innovativa per contribuire al miglioramento della qualità della vita delle persone con disabilità attraverso l’arte figurativa, si avvale della collaborazione di maestri d’arte e personale specialistico. I ragazzi realizzano ritratti di personaggi celebri del mondo dello spettacolo, che sono poi invitati a Casa Francesco per autografare le opere d’arte

Il laboratorio è aperto il Martedì e Giovedì dalle ore 16,00 alle ore 18,00 e attualmente partecipano n. 7 persone.  Per saperne di più cliccawww.facciavista.com

 

Progetto di inclusione sociale  promosso e gestito dalla associazione ASD Brianza Silvia Tremolada Onlus. 

In collaborazione con l’associazione ASD Silvia Tremolada Onlus, di altri Enti e Chef di rinomata notorietà, il progetto, iniziato nel 2018 con notevole successo, si prefigge di coinvolgere persone con disabilità per formarli professionalmente nell’ambito della ristorazione. 

Ogni fine mese, vengono proposte serate a tema con la partecipazione di ragazzi con disabilità, impegnati in cucina e nel servizio ai tavoli. Al progetto partecipano circa 25 ragazzi.

  

Per informazioni rivolgersi alla nostra Associazione presso la sede operativa Casa Francesco, da Lunedì a Venerdì ore 9,00/12,00 e ore 14,00/17,00 – tel. 039.493023 / 334.1179451 o contattare i responsabili del servizio (vedi elenco nella sezione “Chi siamo – Il Consiglio – Responsabili delle attività”).