Inaugurazione
Casa Francesco

 Casa Francesco:

un progetto realizzato col sostegno dei nostri concittadini,

delle Associazioni e gruppi del paese,

dell’Amministrazione Comunale, della Parrocchia,

dei nostri preziosi volontari, associati e amici,

delle Fondazioni e Aziende benemerite del territorio.

 

 

E’  una splendida giornata di sole Domenica 28 Maggio 2017 quando si celebra ufficialmente l’inaugurazione di “Casa Francesco”

Alla bella festa partecipano tanti concittadini, le autorità civili e religiose, i rappresentanti delle associazioni e gruppi del territorio. 

Dopo la Santa Messa celebrata dal concittadino Mons. Dario Edoardo Viganò, Prefetto della Segreteria per la Comunicazione in Santa Sede e gli interventi ufficiali delle Autorità, del Sindaco Renato Meregalli, del Parroco Don Eugenio dalla Libera, di Mons. Dario Viganò e del nostro Presidente Franco Carlo Villa, si aprono le porte di Casa Francesco. 

Lo spirito di accoglienza che anima Casa Francesco, si coglie appena si percorre la passatoia d’entrata, come fosse un ponte che la collega alla città e alle persone; all’interno e all’esterno della struttura,  si possono ammirare molte opere realizzate da artisti che hanno voluto donare a Casa Francesco i loro progetti di vita e colore. 

A Casa Francesco si possono inoltre cogliere due segni concreti della visita del Pontefice a Milano nel mese di marzo 2017 : la sedia realizzata dagli artigiani di Lissone e utilizzata dal papa Francesco durante la S. Messa al Parco di Monza e la croce ricavata dallo schienale della sedia stessa, benedetta dal papa.   

Durante la cerimonia di inaugurazione, Mons. Dario Viganò ha consegnato e diffuso la lettera scritta da papa Francesco agli Amici dell’Unitalsi, con la sua benedizione e con il sostegno delle sue parole. 

 

 

“Non abbiate paura della solidarietà”.

Questo è l’incitamento di papa Francesco

e questa è la missione di Casa Francesco: la casa di tutti.

 

Clicca qui per vedere la lettera augurale di papa Francesco